Oasi Zegna

Dalla Valle Cervo alla Valsesia

territorio

Oasi Zegna,
la panoramica
del Biellese

Non c’è una stagione più indicata per visitare l’Oasi Zegna: un’area montana protetta di 100 chilometri quadrati a disposizioni di tutti e a ridosso della Valle Cervo, salendo dal bivio di Rosazza fino a raggiungere il Bocchetto Sessera e la Panoramica Zegna.
Ogni periodo ha il suo fascino: l’autunno ha i colori magici del foliage, durante l’inverno si possono praticare gli sport sulla neve, la primavera ha il tocco incantato delle fioriture e l’estate il verde brillante dei prati e dei boschi in cui camminare e perdersi nella natura.

E’ un luogo accessibile,  family friendlyeco friendly dog friendly
Si può vivere in tanti modi diversi,  esplorando le vie del gusto, con le specialità locali da comprare o da gustare nei ristoranti, ma anche praticando le molteplici attività sportive a disposizione.
Si può raggiungere in auto, ma anche passeggiando, direttamente utilizzando la via che passa a pochi metri dalla Casa del Marinaio: una passeggiata in mezzo ai boschi, immersa nei venti, che proietta il turista nel cuore dell’Oasi Zegna.

Punti di interesse

#Bocchetto Sessera #Bielmonte #valdilana #moncerchio #panoramica zegna #linea insubrica #conca dei rododendri #casa zegna

informazioni

e prenotazioni

Contattaci

Se desideri prenotare e ricevere maggiori informazioni sulla casa vacanze, inserisci le date e compila il form