Tre piani d'accoglienza

Un rifugio sicuro, lontano dai mari in tempesta, nel cuore delle Alpi biellesi

il benvenuto

Piano terra

Una breve camminata, pochi passi, per rendersi conto che Rialmosso è un paese particolare. Strette strade pedonali salgono attraversando antiche dimore in pietra: dopo un breve dislivello si arriva sulla porta della Casa del Marinaio, riconoscibile perfettamente in quel suo caratteristico mix tra montagna e colori del mare.

Di fronte alla casa c’è un grazioso giardino, utilizzabile in estate per godersi autentici momenti di benessere fisico e spirituale. 
Entrando nell’abitazione, la prima cosa che colpisce sono gli spazi delle antiche cantine, totalmente ristrutturate ed oggi perfetto ricovero per attrezzature sportive, rimessaggio delle biciclette o delle attrezzature di montagna.

la zona giorno

Primo piano

La zona giorno, il luogo dedicato al relax e allo studio: dalla sala da pranzo ci si affaccia sul verde delle montagne della Valle Cervo, nel soggiorno le atmosfere della casa d’epoca finemente ristrutturata abbracciano gli ospiti che possono utilizzare gli spazi in assoluta comodità e godersi momenti di relax all’interno dell’abitazione, magari al termine di una giornata ricca di escursioni o di visite culturali.
Il primo piano è il cuore pulsante della casa del marinaio e la parola d’ordine è “spazio”. La comodità è garantita infatti da ambienti molto ampi che sono in grado di offrire privacy anche a gruppi o famiglie un po’ più numerose e con bambini. Dalla sala principale si accede al comodo bagno con doccia e alla scala che conduce alla zona notte.

la zona notte

Secondo piano

Al piano superiore le due stanze da letto, con caratteristiche diverse, completano la struttura: all’ampia camera con letto matrimoniale, pensata come un open space aperto e vivibile si affianca una stanza con due letti singoli a corredo e un moderno bagno con una comodissima doccia doppia.
Anche in questo caso gli spazi sono dominanti e consentono l’aggiunta di culle o letti per bambini, a richiesta.
Ma la caratteristica che rende la zona notte unica e particolare è il fatto che gli spazi siano stati soprattutto immaginati per fornire agli ospiti una vera e propria mini suite, nei periodi più caldi in cui diventa vivibile a 360°, completata da una incantevole terrazza coperta e panoramica che si affaccia sulla valle.

informazioni

e prenotazioni

Contattaci

Se desideri prenotare e ricevere maggiori informazioni sulla casa vacanze, inserisci le date e compila il form